Mamma Rai scongela Auro Bulbarelli

Articolo di Andrea Gussoni

La Rai ha sciolto le ultime riserve anche alla luce delle polemiche seguite alla prova del direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca, ancora al centro di numerose critiche

Sarà Auro Bulbarelli, affiancato da Fabio Genovesi e con la partecipazione del soprano Cecilia Gasdia in qualità di ospite, a fare la telecronaca della cerimonia finale delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 in programma domenica 22 febbraio all’Arena di Verona. La Rai ha sciolto le ultime riserve anche alla luce delle polemiche seguite alla prova del direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca, ancora al centro di numerose critiche.

La decisione arriva inoltre in un clima tutt’altro che sereno all’interno dell’azienda di viale Mazzini, dopo lo sciopero delle firme proclamato da Usigrai, che ieri ha coinvolto giornalisti di diverse redazioni del servizio pubblico. Fin dall’inizio, la scelta sembrava orientata su Bulbarelli, inizialmente indicato per commentare la Cerimonia di Apertura e poi rimosso dopo aver anticipato il cameo del presidente Sergio Mattarella ai Giochi.

Anna Danesi in un’intervista a Talk Player non ha utilizzato giri di parole intanto parlando del direttore di Rai Sport Paolo Petrecca, che non l’ha riconosciuta durante la cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. “A me sinceramente non importa nulla che il direttore di Rai Sport non mi abbia riconosciuta. Io ho guardato la torcia olimpica, lui ha fatto una figuraccia a livello mondiale. Poi, mia sorella il giorno dopo mi ha inviato il pezzettino dove noi abbiamo portato la torcia con il commento di Eurosport e lì ho pianto… Il mio fidanzato mi ha chiesto cosa succedeva e l’ho tranquillizzato”.

“Per cui a me che non mi abbia riconosciuto non mi importa. Per il resto, io sono contentissima di come il movimento sia cresciuto negli ultimi anni. Poi che la gente parli di quanto lui abbia sbagliato e non di me, non di noi… magari capiterà con le prossime vittorie”. Danesi ha rinnovato giovedì il contratto con Vero volley fino al 2027.

E’ stato lo stesso club milanese ha comunicarlo: “Prolungamento di contratto per la numero 11 meneghina, che ha firmato il rinnovo fino al termine della prossima annata sportiva (…). La capitana della Nazionale italiana si appresta dunque a vivere la terza stagione consecutiva con la maglia della Numia, la sesta complessiva tra le fila di Vero Volley. Nell’annata sportiva in corso Danesi ha finora collezionato 223 punti – di questi 77 sono muri – tra Serie A1 Tigotà e CEV Champions League”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati