Laegreid provoca Jacquelin che replica: “Ti distruggo”

Articolo di Luca Giorgetti

Diverbio tra il norvegese e il francese dopo la sprint di biathlon ad Anterselva in cui hanno chiuso rispettivamente al terzo e quarto posto

La sprint di biathlon di Anterselva delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 ha visto trionfare il francese Quentin Fillon Maillet, autore di una prestazione eccezionale, ma sono Sturla Holm Laegreid ed Emilien Jacquelin che continuano a fare parlare. Infatti, tra il norvegese, che è salito sul gradino più basso del podio, e il francese, quarto con due decimi di ritardo, è nato un diverbio al termine della gara.

Il primo a scatenare il bisticcio è stato Laegreid, che ha conquistato la seconda medaglia di bronzo dopo quella ottenuta nella 20 km individuale. “Non so cosa sia successo a Jacquelin. Si è fermato a salutare il pubblico?” ha detto il norvegese ai microfoni di NRK. Immediata la risposta di Jacquelin al media norvegese VG: “Mio Dio, sono stato battuto da un infedele. Domenica lo distruggo”.

Il biatleta norvegese era finito sui media di tutto il mondo per la sua sorprendente confessione dopo la medaglia di bronzo vinta nella 20km individuale. Invece di festeggiare la sua prima medaglia olimpica in carriera, l’atleta 28enne è scoppiato a piangere davanti ai microfoni dei giornalisti, confessando di aver tradito la fidanzata.

Grande appassionato di ciclismo, Jacquelin sta partecipando alle gare olimpiche con un oggetto carico di significato: un orecchino appartenuto a Marco Pantani. Un omaggio sentito all’uomo che ha acceso in lui la passione per lo sport.

“Per tutta la durata dei Giochi indosserò l’orecchino di Marco. La sua famiglia me lo ha prestato, così potrò scendere in gara con lui idealmente al mio fianco, proprio qui in Italia”, ha scritto Jacquelin, due volte medaglia d’argento nella staffetta ai Giochi di Pechino 2022.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati