Yamaha, crisi Dovizioso: “Questa situazione lo sta divorando”

“Tutto ciò che Dovizioso ha imparato sulla Ducati negli ultimi 8 anni lo deve disimparare sulla Yamaha”, le parole del team manager Zeelenberg

E’ un momento duro per Andrea Dovizioso, che malgrado gli sforzi non riesce a migliorare il suo feeling con la M1. Il centauro del team RNF WithU è arrivato diciassettesimo domenica a Jerez, con un ritardo di 35 secondi dal primo, ed è sempre più avvitato in una crisi da cui non si vede via d’uscita.

Il team manager Wilco Zeelenberg a Super7moto ha spiegato senza giri di parole cosa sta succedendo: “E’ chiaro che Dovizioso è in una situazione difficile, il problema è che tutto ciò che ha imparato sulla Ducati negli ultimi 8 anni lo deve disimparare sulla Yamaha, è una moto completamente diversa e deve correre con uno stile di guida diverso”.

“Ci vuole tempo, ma sappiamo tutti quanto sia competitiva la MotoGp oggi. Pochi decimi di secondo possono farti salire di dieci posizioni in griglia. E’ una situazione difficile, una situazione che sta divorando il pilota Dovizioso”.

Articoli correlati