VR46, test Valencia MotoGp: Fabio Di Giannantonio si sente “come un bambino”

Fabio Di Giannantonio emozionato dopo l’esordio nel suo nuovo team

E’ un Fabio Di Giannantonio emozionato quello che ha commentato, ai canali del Mooney VR46 Racing Team, l’esordio con i colori della realtà fondata da Valentino Rossi in quel di Valencia, per i test post-stagionali che ha concluso con il settimo tempo complessivo.

“Mi sono davvero goduto questa giornata – ha dichiarato il pilota romano -: il primo feeling con la squadra è stato molto positivo. Mi hanno fatto sentire da un lato come un bambino, ma dall’altro un vero professionista. Mi sono sentito a mio agio e ho cercato di fare bene per renderli orgogliosi da subito”.

“Sono riuscito ad essere molto veloce con tutte le gomme e ho fatto un bello step in avanti sul ritmo rispetto alla gara – ha poi aggiunto -. Le sensazioni sono molto positive e possiamo andare in vacanza con il sorriso. A livello di moto, la GP23 è diversa, ma allo stesso tempo simile alla GP22, ci serve tempo per potarla al limite”.

Di Giannantonio ha concluso la stagione 2023, la sua seconda in MotoGp (entrambe con il team Gresini Racing), chiudendo al dodicesimo posto in classifica un anno che lo ha visto crescere costantemente, fino a raggiungere il suo primo successo in un Gp della classe regina nel penultimo appuntamento stagionale, in Qatar.

Articoli correlati