VR46, Marco Bezzecchi soddisfatto: “Obiettivo centrato”

Le parole di Marco Bezzecchi

Marco Bezzecchi ha centrato la qualificazione diretta alla Q2 nel Gran Premio del Giappone, che si corre sul circuito Motegi. In sella alla Ducati DesmosediciGP del Mooney VR46 Racing Team, Marco ha firmato il quinto tempo assoluto (1’43.945) ed a soli 4 decimi di distacco dai primissimi (Binder, 1’43.489 ndr).
 
A suo agio già dalla sessione mattuttina (P3, 1:45.510), il ‘Bez’ è protagonista di un buon passo in avanti nelle libere del pomeriggio in cui è riuscito a ricucire ulteriormente il gap dal gruppo dei più forti.

“Come ogni venerdì, l’obiettivo è centrare l’accesso diretto alla Q2 – ha sottolineato Bezzecchi ai canali ufficiali del team -. Di questo sono soddisfatto, ma ho ancora molto da fare su passo gara e anche sul giro secco. Lavoriamo sodo e aspettiamo il meteo. Domani forse pioverà, se sarà così, tutti saremo sullo stesso piano e affronteremo al meglio la qualifica. Al momento, il punto cruciale su cui lavorare è la confidenza in frenata. Per me un aspetto chiave nella gestione della gara”.

Articoli correlati