VR46, il sollievo di Marco Bezzecchi: “Ci voleva”

Marco Bezzecchi ha chiuso al secondo posto le qualifiche MotoGp a Jerez

Dopo un inizio di stagione un po’ al di sotto delle aspettative, Marco Bezzecchi ha ritrovato il sorriso al termine delle qualifiche del Gran premio di Spagna, classe MotoGp, sul circuito di Jerez de la Frontera. Il riminese ha infatti chiuso al secondo posto le qualifiche e dunque partità al centro della prima fila sia nella Sprint race sia nel Gp di domenica.

“Sono davvero contento – ha dichiarato il pilota 25enne ai canali ufficiali del Pertamina Enduro VR46 Racing Team -, mi sono proprio divertito in pista, nonostante la pioggia. Ho guidato bene, già ieri nelle prove, ma anche oggi sul bagnato e questa prima fila ci voleva!”

“La squadra ha fatto tanto – ha aggiunto il portacolori del team fondato da Valentino Rossi -, mi ha sempre sostenuto. Abbiamo lavorato molto sui dati e sono veramente soddisfatto di queste sensazioni. Oggi non sarà facile, dovrò partire bene e gestire i primi giri al meglio. Darò il massimo per sfruttare questa posizione al via”.

Bezzecchi, terzo in classifica al termine della stagione 2023, non ha iniziato il 2024 con il piede giusto: il suo miglior risultato in gara è il sesto posto in Portogallo, mentre a livello di Sprint ha sofferto ancora di più, non andando oltre l’undicesima posizione sempre in Algarve e, prima, in Qatar.

Articoli correlati