Superbike, Alvaro Bautista parte forte in patria

Alvaro Bautista davanti

Il venerdì del Round Prosecco DOC di Catalogna al Circuit de Barcelona-Catalunya e valido per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike vede Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) firmare un gran tempo verso la fine della sessione: lo spagnolo mette in mostra un ottimo passo gara.

Alvaro Bautista resta l’uomo da battere sulla distanza di gara con un run di 14 giri in 1’42” in FP1. 16 giri per lo spagnolo oggi pomeriggio, tutti in 1’42” medio-bassi e con un 1’41.486 come miglior crono. Secondo tempo per il suo compagno di box Michael Ruben Rinaldi che stamattina era stato il più veloce in pista.

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) termina la sua giornata in terra catalana in terza posizione mentre il compagno di box Alex Lowes è nono nel combinato. Ancora una volta Kawasaki fatica quando le temperature aumentano.

Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) ha il quarto tempo nel combinato: il turco non ha ancora vinto a Barcellona. Oggi pomeriggio il suo compagno di squadra Andrea Locatelli è caduto in curva 5 dopo aver perso l’anteriore. A fine giornata il lombardo è sesto.

Articoli correlati