Week-end da sogno per il pilota azzurro che ha anche un motivo in più per festeggiare la tripletta.
Inizio di stagione da urlo per Nicolò Bulega. Il 26enne pilota della Ducati ha dominato il primo week-end del Mondiale di Superbike in terra australiana. L’asso emiliano ha vinto, in quel di Phillip Island, tutte le gare confermando di essere in grandissima forma. In gara-2, Nicolò Bulega, sotto una fastidiosa pioggia che ha reso la corsa decisamente più complicata, ha tagliato il traguardo per primo, davanti ad Alex Bassani ed Alvaro Bautista.
“Quando ho visto che pioveva ero arrabbiato ma ho cercato di trasformare questa rabbia in energia e cercare di fare la differenza anche sotto l’acqua. È stata una bella gara, forse troppo lunga perché dovevo stare attento il doppio o triplo rispetto all’asciutto e da metà gara la pista è diventata molto scivolosa”, le parole del vincitore di gara-2 nel post gara.
Da ricordare che Nicolò Bulega ha letteralmente dominato in gara-1 del GP d’Australia, appuntamento d’apertura del Mondiale Superbike sul circuito di Phillip Island. Il pilota della Ducati ufficiale, partito dalla pole position, ha preso subito il comando delle operazioni imponendo un passo insostenibile per gli avversari e allungando progressivamente nel corso dei 22 giri in programma.
Grazie a questo successo, Nicolò Bulega sale a 23 successi in SBK, diventando l’italiano più vincente di sempre (superato Marco Melandri): “Sono davvero felice di essere diventato l’italiano più vincente dopo aver superato anche Marco Melandri in classifica”, il suo commento.
Il vicecampione del mondo, grande favorito per la conquista del titolo dopo il trasferimento dell’iridato Toprak Razgatlioglu in MotoGP, inaugura così la stagione nel modo migliore ma non si esalta più di tanto: “Penso che ci siano tanti piloti che hanno bisogno di tempo per mostrare il loro pieno potenziale perché hanno cambiato team e moto”, la chiosa del pilota emiliano della Ducati.