Pecco Bagnaia con Enea Bastianini, Domenicali trema

Le parole di Claudio Domenicali

Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati, ha parlato alla Gazzetta dello Sport di un tema caldissimo in vista della prossima stagione, quello legato alla convivenza tra Pecco Bagnaia e Enea Bastianini.

“Sono consapevole del rischio di mettere insieme due piloti così forti e lo dice la classifica, primo e terzo del Mondiale. Pecco vorrà battere Enea, che vorrà dimostrare di essere il più forte. Però questa energia è molto importante e sono convinto che la squadra sia cresciuta molto nella capacità di vedere l’atleta come una persona e di gestire questa complessità”.

Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGp in sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale.

L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo.

Articoli correlati