Pecco Bagnaia vuole lasciarsi alle spalle l’Indonesia

Articolo di Martino Davidi

Il torinese della Ducati cerca per l'ennesima volta il riscatto in Australia e punta al secondo posto nel mondiale MotoGP.

Pecco Bagnaia prova mettersi alle spalle il week end da incubo di Mandalika e cerca l’ennesimo riscatto a Phillip Island. “L’Indonesia lasciamola da parte, è stata da dimenticare, veramente duro. Sappiamo che l’Australia va presa un po’ con le pinze – dice il pilota Ducati – è una pista in cui bisogna essere a posto”.

“Se si dovessero ripresentare i problemi dell’Indonesia, sarebbe abbastanza complicata. Mentre se riuscissimo a risolverli, potrebbe essere un buon weekend. Senza considerare vento e condizioni climatiche, che sono sempre un po’ un’incognita qui”.

La rincorsa al secondo posto, con il mondiale chiuso vinto dall’attualmente infortunato Marc Marquez, resta un obiettivo, seppur difficile: “Dipenderà dalle performance della moto – dice Bagnaia -. Abbiamo una riunione col team, spero abbiano trovato la strada”.

“Qui in Australia, se l’anteriore non è stabile, la pista diventa un incubo. Se con Ducati ci siamo chiariti? Abbiamo parlato, ma non cambia niente. Lavoriamo per la stessa squadra e dobbiamo andare avanti nella stessa direzione. Mi sono stufato di parlare di aspetti tecnici, di questo dovete discutere con chi è a capo del progetto”, conclude Pecco.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati