Pecco Bagnaia furibondo, Davide Tardozzi recita il mea culpa

Dopo il tredicesimo posto nelle prequalifiche di Brno Pecco Bagnaia è furibondo con il team Ducati per la scelta delle gomme, e Davide Tardozzi ammette l'errore.

Pecco Bagnaia è letteralmente furibondo con il team Ducati per la scelta sbagliata delle gomme nelle prequalifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca. Il torinese si è classificato tredicesimo e domani sarà costretto a disputare la Q1 per provare ad accedere alla Q2.

“Giornata positiva finché non abbiamo completamente sbagliato strategia e ora sono fuori dalla top 10 – ha detto Pecco a Sky Sport -. In generale la giornata è stata buona, andavo molto forte sull’asciutto e bene anche sul bagnato. Se già siamo al pelo e in più ci complichiamo la vita in questo modo questo mi fa arrabbiare. Spero che domani sia asciutto, domattina proveremo un paio di cose, poi sarà fondamentale il time attack. So cosa è successo e non sono contento”.

“Abbiamo sbagliato noi la scelta della gomma posteriore – ha risposto il team manager Davide Tardozzi -. Pecco avrebbe voluto la media, per varie ragioni abbiamo scelto la soft. Correzione in corsa? C’erano pochi giri, lui aveva bisogno di qualche giro in più per metterla in temperatura. Il suo nervosismo ci sta, ci assumiamo la responsabilità di quanto successo. Spero e credo che sabato mattina possa entrare in Q2. Credo che ci sarebbe entrato sicuramente con la gomma giusta”.

TG MOTORI

Articoli correlati