
Il pilota romano del Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha perso il controllo della propria moto in avvio della Sprint Race del Sachsenring
Attimi di paura per Franco Morbidelli durante la Sprint Race del Gran Premio di Germania. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, infatti, è stato vittima di una brutta caduta nel corso del terzo giro, quando si trovava al secondo posto.
Morbidelli è scivolato sulla pista bagnata del Sachsenring in curva 8, perdendo il controllo della sua Ducati. Il centauro romano è caduto sull’asfalto ad alta velocità rotolando diverse volte nella ghiaia e rimbalzando più volte contro il terreno.
“Dopo essere stato visitato al centro medico del circuito, a Franky è stata diagnosticata una grave contusione alla clavicola sinistra e sarà trasferito all’ospedale di Chemnitz per ulteriori accertamenti” ha fatto sapere il team ufficiale di Morbidelli tramite un post su ‘X’.
“E’ stata una brutta caduta, quando rotoli così nella ghiaia non è bello – ha ammesso il team manager Pablo Nieto ai microfoni di Sky Sport -. Però per fortuna, per com’è stata la caduta, male male non sta. Speriamo che sia il più a posto possibile per recuperare presto”.