Il pilota dell'Aprilia vede progressi continui della casa di Noale
Il centauro dell’Aprilia Marco Bezzecchi sorride dopo la terza giornata di test della MotoGP a Sepang: il pilota riminese ha chiuso al secondo posto dietro al solo Alex Marquez e davanti alle moto dei ducatisti ufficiali Marc Marquez e Pecco Bagnaia. Bezzecchi ha provato diverse soluzioni e ha espresso ottimismo al termine dei primi test stagionali, che precedono quelli al via dal 21 febbraio in Thailandia.
“In generale mi sono divertito molto, perché siamo riusciti a provare una grande quantità di soluzioni in questi test e mi sono trovato davvero bene con la moto. La RS-GP26 è chiaramente un passo avanti rispetto alla moto precedente”, ha spiegato Bezzecchi. “Il secondo giorno di test è stato in parte condizionato dalla pioggia, mentre oggi è stato importante provare ancora alcune cose”, ha proseguito il pilota arrivato terzo nel Mondiale 2025 di MotoGP.
A confermare la soddisfazione in casa Aprilia anche l’amministratore delegato Massimo Rivola: “Dopo lo shakedown e questi tre giorni di test, possiamo dire che la RS-GP26 è migliore della versione precedente, quindi siamo soddisfatti. In generale siamo migliorati in tutte le aree, anche dal punto di vista aerodinamico è stato fatto un salto importante. Il Reparto Corse di Noale si conferma capace di realizzare moto competitive e di migliorare anno dopo anno”.
Lorenzo Savadori ha preso il posto dell’infortunato Jorge Martin: “L’obiettivo è vedere l’Aprilia davanti a tutti. A Noale hanno fatto un gran lavoro e questo si vede dai feedback positivi di Marco in queste tre giornate. Un passo in avanti è stato fatto dalla RS-GP25 alla versione 2026, abbiamo iniziato con il piede giusto”.