MotoGp, VR46: Franco Morbidelli non vuole accontentarsi e rilancia

Il nono posto complessivo permette al pilota classe 1994 di presentarsi direttamente alla Q2 di sabato a Le Mans.

L’inizio della giornata non era iniziato sotto i migliori auspici, con una scivolata fra le curve del circuito di Le Mans, ma Franco Morbidelli ha saputo ritrovare il bandolo della matassa riuscendo a chiudere al nono posto le prove del venerdì, un risulatto utile a portarlo direttamente alla Q2 di sabato.

“Nel complesso oggi è stata una giornata positiva perché siamo passati in Q2, ma sono successe molte cose – ha spiegato il 30enne italo-brasiliano, a conclusione della giornata di venerdì -. Sono caduto questa mattina e quando nelle Practice sono tornato in pista con la moto con cui sono scivolato, qualcosa non funzionava”.

“Abbiamo cercato di risolvere i problemi durante il turno, ma al momento del time attack non avevamo fatto dei giri normali, anche se siamo andati forte – ha poi aggiunto -. Abbiamo avuto poco tempo oggi, ma siamo passati ed è molto positivo. Sono contento di come hanno lavorato i ragazzi del team”.

Quel che è certo, comunque, è che ‘Franky’ non vuole accontentarsi e, anzi, rilancia le sue ambizioni in vista della giornata di sabato, che oltre alle qualifiche vedrà i piloti MotoGp protagonisti della Sprint Race. “Domani sarà importante fare più chilometri – ha affermato – per capire cosa fare sulla moto per migliorarla. Fisicamente sto bene”.

TG MOTORI

Articoli correlati