VR46 Racing Team, Fabio Di Giannantonio è già a suo agio

Articolo di Luca Giorgetti

"Tutto sta venendo molto facile al momento" ha ammesso il pilota romano dopo la seconda giornata di test a Sepang

Fabio Di Giannantonio è tornato in pista per la seconda giornata dei test invernali collettivi MotoGP al Sepang International Circuit. Protagonista del pomeriggio è stata la pioggia, che però non ha impedito al pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team di sentirsi a proprio agio e veloce con la Ducati Desmosedici GP nelle prime ore della mattina chiudendo in terza posizione.

Si è chiuso in anticipo il secondo giorno di test per il pilota romano, che non ha girato in condizioni di bagnato. Con pista asciutta durante la sessione mattutina, Fabio ha provato la nuova carena, offrendo dei commenti positivi e portando avanti un intenso lavoro di aerodinamica sia in pista che nel box. Sensazioni positive anche per il romano, che nell’arco della giornata ha completato 38 giri, con 1’57″049 come miglior riferimento personale. Di Giannantonio chiude in Top3 per il secondo giorno consecutivo.

“È stato un peccato per la pioggia nel pomeriggio, perché avevamo alcune cose da provare e non abbiamo potuto – ha ammesso Di Giannantonio -. Ma siamo contenti della sessione mattutina, ci siamo concentrati su parti dell’aerodinamica, che erano molte. Abbiamo anche dei commenti positivi sulla nuova carena. Sicuramente, è molto difficile confermare una nuova carena con soli pochi giri su una pista e una condizione sola. Dobbiamo decidere per la prima gara, c’è ancora del lavoro da fare anche a casa”.

“Io sto dando i miei feedback, ma sicuramente sono state prove positive per noi. Domani avremo un’altra giornata, quindi ci concentreremo di nuovo anche su questo. Nel complesso, mi sento molto bene, tutto sta venendo molto facile al momento. Voglio tenere i piedi per terra, ma per ora sono molto contento del lavoro” ha concluso il romano.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati