
Il pilota catalano conferma la sua supremazia e si avvicina al titolo mondiale. Sul podio anche Di Giannantonio e Morbidelli
Dominio totale di Marc Marquez nella gara Sprint del Gran Premio d’Ungheria di MotoGP: il pilota catalano della Ducati ha confermato la sua supremazia assoluta nel Mondiale, centrando con facilità la sua tredicesima vittoria su quattordici gare Sprint disputate finora.
Marc Marquez è arrivato al traguardo con oltre due secondi di vantaggio sui piloti del team di Valentino Rossi, Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, rispettivamente al secondo e terzo posto. Quarto piazzamento per un sorprendente Luca Marini sulla Honda, davanti a Fermin Aldeguer (Ducati Gresini) e Joan Mir (Honda). Nella top ten ci sono anche i due piloti Aprilia Marco Bezzecchi e Jorge Martin e Alex Marquez, secondo nella classifica iridata.
Molto male Pecco Bagnaia, che dopo un venerdì difficile e delle qualifiche da incubo è partito in griglia di partenza al quindicesimo posto, finendo appena tredicesimo. Caduti Pedro Acosta, Quartararo, Bastianini e Zarco. Appuntamento a domenica per la gara vera e propria, dove c’è ancora una volta un chiarissimo favorito.
Ordine di arrivo gara sprint Gp Ungheria (primi 10)
Marc Marquez
Di Giannantonio
Morbidelli
Marini
Aldeguer
Mir
Bezzecchi
Alex Marquez
Martin
Pol Espargarò