
Incredibile colpo di scena nei primi giri del Gran Premio della Gran Bretagna caratterizzati da molteplici cadute
Colpo di scena al Gran Premio della Gran Bretagna. Alex Marquez, vincitore della Sprint Race del sabato, è andato subito a terra alla prima curva del primo giro del tracciato di Silverstone.
Al terzo giro caduta anche per Marc Marquez, che aveva preso il comando della gara. Subito dopo però è stata sventolata la bandiera rossa perché è rimasto dell’olio sulla pista dopo il contatto tra Franco Morbidelli ed Aleix Espargaró che si erano stesi al pari di Marquez nel primo giro.
I marshal si sono messi subito al lavoro per asciugare la macchia d’olio presente sul tracciato. La gara riprenderà con un giro di ricognizione veloce, partenza e numero di giri ridotto a 19 anziché 20.
Non essendo stato completato il terzo giro, secondo quanto prevede la Dorna, sia Marc che Alex Marquez potranno riprendere la loro gara, tornando rispettivamente nelle loro posizioni in griglia.