
Il pilota catalano è stato il più veloce di tutti, quarto posto per il compagno di squadra della Ducati Pecco Bagnaia
Marc Marquez è stato il più veloce nelle prime prove libere del Gran Premio di Francia di MotoGP: l’otto volte campione del mondo ha fermato il cronometro sul tempo di 1’30”764 con la Ducati ufficiale del team Lenovo. Lo spagnolo ha nettamente preceduto tutti gli altri piloti: la KTM di Brad Binder è staccata di oltre mezzo secondo, poi c’è la Ducati del team Gresini di Alex Marquez.
A Le Mans quarto posto per l’altra Ducati ufficiale guidata da Pecco Bagnaia, al momento staccatoo 6 decimi dal compagno di squadra. Sesto Fabio Quartararo su Yamaha.
Bagnaia alla vigilia della tre giorni in Francia aveva mandato un messaggio a tutto l’ambiente Ducati: “Quello che ha detto Gigi è vero, io sono il primo che si aspetta di più da me stesso. Non ha detto nulla di sbagliato, anzi, ed è sicuramente un motivo per spingere insieme alla squadra. Io sto facendo il possibile per tornare a trovarmi bene, la squadra e gli ingegneri stanno facendo il possibile per darmi quello che cerco, è un qualcosa che si fa insieme”.
“Mi manca un po’ di feeling e stiamo cercando di capire come mai perché la moto è simile a quella dell’anno scorso. So che lo troveremo prima o poi e stiamo lavorando per riuscirci“.