MotoGp Misano, VR46: Luca Marini sa cosa gli serve

Luca Marini è reduce dal settimo posto nella Sprint race di Misano

Si aspettava un po’ di più da se stesso Luca Marini nel sabato di Misano: il fratello di Valentino Rossi ha concluso la Sprint race al settimo posto, quattro posizioni dietro al suo compagno di squadra al Mooney VR46 Racing Team, Marco Bezzecchi.

“Partire così indietro è sempre complicato – ha dichiarato Marini ai canali ufficiali del team -, anche se poi lo scatto al via, come nel mio caso, è buono, è difficilissimo superare. Al via ho dato il massimo, sono rimasto in battaglia con tanti piloti forti e non posso che essere soddisfatto, da un lato, della mia performance e delle sensazioni alla guida”.

“Ho spinto i primi giri e poi ho settato un buon passo per tutta la gara – ha aggiunto il pilota 26enne, spiegando poi di sapere cosa gli serve domenica -. Purtroppo ho pagato caro l’errore in qualifica e domani sarà una gara simile. Su questo tracciato non serve gestire la gomma, tutti andranno al massimo e io spero di recuperare qualche posizione.

Marini è settimo anche nella classifica generale del Mondiale MotoGp 2023, con 128 punti all’attivo: i suoi avversari più vicini sono Johann Zarco, sesto a quota 137, e Maverick Viñales, che in stagione ha finora collezionato 117 punti in graduatoria.

Articoli correlati