MotoGP: Marco Bezzecchi non si sente il miglior pilota del paddock

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Nel week-end si corre il GP della Malesia. L'azzurro dell'Aprilia punta a continuare il buon momento di forma.

Nel week-end si corre, sul circuito di Sepang, il GP della Malesia, terz’ultima prova del Mondiale di MotoGP. Con Marc Marquez sempre ai box e un Pecco Bagnaia in grande difficoltà con la sua Ducati, riflettori puntati sull’Aprilia che, nelle ultime uscite, ha dimostrato di andare alla grande.

Durante la conferenza stampa, Marco Bezzecchi, probabilmente il pilota più in forma del momento, ha indicato i suoi obiettivi per questo nuovo appuntamento a Sepang: “Favoriti qui in Malesia? Difficile dirlo. Siamo stati molto competitivi nelle ultime uscite ma ogni gara fa storia a sé. Spero di poter fare un buon week-end, questo è il mio obiettivo”.

Evidente come la sua Aprilia sia migliorata nel corso della stagione, diventando ora una moto dalle grandi prestazioni e che può puntare a vincere in ogni GP: “Abbiamo lavorato dall’inizio della stagione, migliorando sotto tanti aspetti. Il miglioramento più importante? La stabilità in staccata”.

A Marco Bezzecchi è stato chiesto se, in questo momento, si sente il miglior pilota della MotoGP: “No, non credo di esserlo. E’ una domanda complicata. Ci sono diversi momenti in una stagione. Si cerca sempre di fare del proprio meglio. Ci sono momenti in cui le cose vanno meglio, altre meno”, la sua chiosa.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati