
Il direttore sportivo della Casa di Borgo Panigale ha aggiornato sulle condizioni del campione del mondo della MotoGP 2025
Mauro Grassilli, direttore sportivo della Ducati, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a Phillip Island, dove è assente Marc Marquez che è stato operato dopo aver subito una frattura alla base dell’apofisi coracoide e una lesione ai legamenti della spalla destra.
“Ci aspettavamo una situazione simile, era stato comunicato fin dall’inizio – ha ammesso il ds della casa di Borgo Panigale sull’infortunio del campione del mondo della MotoGP 2025 -. Purtroppo è andata peggio del previsto… Valuteremo come proseguirà la riabilitazione”.
Tuttavia, Grassilli ha una speranza di rivedere in pista il fenomeno spagnolo prima della fine del Motomondiale: “Non è impossibile vederlo a Valencia”, dove è in programma l’ultimo appuntamento della stagione della classe regina, dal 14 al 16 novembre.
Intanto, tra i candidati per sostituire Marquez nel GP del Portogallo c’è anche Nicolò Bulega: “Stiamo valutando l’ipotesi di farlo venire con noi a Portimao. Ci sono alcuni aspetti da analizzare bene. Per esempio Nicolò non conosce bene la moto e le gomme. Quindi avrebbe bisogno di un test. La Superbike non è la MotoGP”.