Ducati, Mauro Grassilli ha una speranza per Marc Marquez

Articolo di Luca Giorgetti

Il direttore sportivo della Casa di Borgo Panigale ha aggiornato sulle condizioni del campione del mondo della MotoGP 2025

Mauro Grassilli, direttore sportivo della Ducati, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a Phillip Island, dove è assente Marc Marquez che è stato operato dopo aver subito una frattura alla base dell’apofisi coracoide e una lesione ai legamenti della spalla destra.

“Ci aspettavamo una situazione simile, era stato comunicato fin dall’inizio – ha ammesso il ds della casa di Borgo Panigale sull’infortunio del campione del mondo della MotoGP 2025 -. Purtroppo è andata peggio del previsto… Valuteremo come proseguirà la riabilitazione”.

Tuttavia, Grassilli ha una speranza di rivedere in pista il fenomeno spagnolo prima della fine del Motomondiale: “Non è impossibile vederlo a Valencia”, dove è in programma l’ultimo appuntamento della stagione della classe regina, dal 14 al 16 novembre.

Intanto, tra i candidati per sostituire Marquez nel GP del Portogallo c’è anche Nicolò Bulega: “Stiamo valutando l’ipotesi di farlo venire con noi a Portimao. Ci sono alcuni aspetti da analizzare bene. Per esempio Nicolò non conosce bene la moto e le gomme. Quindi avrebbe bisogno di un test. La Superbike non è la MotoGP”.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati