
Orgoglioso di entrambi i figli, in passato ha dato un consiglio particolare al nove volte Campione del Mondo.
Julià Marquez è un padre decisamente orgoglioso. I suoi due figli, Marc e Alex, corrono e vincono in MotoGP. In particolare, il figlio maggiore Marc è tornato a dominare la classe regina, conquistando il nono Mondiale della sua illustre carriera.
Eppure, dietro ai tanti successi di Marc Marquez, ci sono anche molti infortuni, compreso l’ultimo occorso a Mandalika. “Ci sono stati due momenti brutti nella sua carriera. L’ho visto in grande difficoltà due volte: quando ha sofferto di diplopia in Moto2 (Malesia 2011, ndr) e quando ha avuto si è infortunato al braccio”, le parole del padre a AS.
Tuttavia, secondo Julià Marquez, sono stati proprio gli infortuni a dare ulteriore forza a Marc che, uscendone, è tornato in pista sempre più forte perchè, parole del padre, “… senza motorsport non può vivere”.
Eppure, se i problemi alla vista non si fossero risolti, era già pronto un piano B: “Gli ho detto semplicemente che saremmo passati alle auto. Una possibilità vera? No, ma l’ho detto per incoraggiarlo”, la chiosa del padre. Chissà, magari sarebbe diventato un fenomeno anche sulle quattro ruote, anche se vederlo in MotoGP è un privilegio per tutti, soprattutto per il padre che, ora, si gode anche il fratello Alex che punta a chiudere il Mondiale dietro proprio al fratello maggiore.