MotoGp, Enea Bastianini si sbilancia sulla lotta iridata

Ducati, Enea Bastianini fa chiarezza sugli obiettivi in vista della seconda parte di stagione

Nel corso di un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, il pilota della Ducati Enea Bastianini, tra i vari temi trattati, si è espresso sulle sue sensazioni in vista della ripresa del Motomondiale. In aggiunta, il centauro riminese ha voluto soffermarsi sulla lotta iridata.

“Penso che il tempo su una MotoGP è sempre prezioso per studiare moto, rivali e per conoscere meglio la squadra che per me è tutta nuova quest’anno. Nella prima parte di stagione ho avuto qualche infortunio di troppo che non mi ha permesso di lavorare al massimo. Penso che il mio campionato inizierà a Silverstone. Ho sempre meno gare alle spalle rispetto agli avversari, ma credo che arriverò in Inghilterra nelle condizioni fisiche adeguate” ha esordito il centauro riminese.

“Non so cosa mi aspetta nella seconda parte di stagione, ma spero di avere la possibilità di lottare per il podio, vincere delle gare, riuscire a trovare continuità di risultati in pista e trovare il giusto feeling con la mia squadra e con la moto” ha aggiunto il pilota Ducati.

Successivamente Enea Bastianini si è soffermato sulla lotta iridata: “Penso che Pecco Bagnaia sia il principale candidato alla vittoria finale, però dovrà fare i conti con degli avversari abbastanza tosti come Marco Bezzecchi e Jorge Martin“.

Articoli correlati