MotoGp, Ducati: Pecco Bagnaia si toglie un sassolino dalla scarpa

Articolo di Francesco Lucivero

Il pilota piemontese ritrova il sorriso a Motegi ma non dimentica le difficoltà delle settimane precedenti.

Pole position prima, vittoria nella Sprint poi: il sabato di Pecco Bagnaia in quel di Motegi riaccende un sorriso in una stagione avara di soddisfazioni e ridà fiducia al tre volte iridato (due volte in MotoGp) in vista di un finale di 2025 da disputare a mente libera, senza grosse pressioni a livello di classifica.

“È davvero un peccato non essere arrivati prima a un risultato del genere – ha affermato Bagnaia ai microfoni di ‘Sky Sport’, a conclusione di una giornata per lui memorabile -. Il campionato sarebbe stato completamente diverso. Mancano poche gare ma dobbiamo guardare avanti, abbiamo capito cosa andava cambiatoe  abbiamo toccato i tasti giusti”.

Il pilota della Ducati ha poi voluto chiarire un punto rispetto ai precedenti weekend di gara: “Io non ho mai smesso di crederci – ha dichiarato con convinzione -. Ho sempre detto che quando mi sarei trovato nelle condizioni di poter spingere lo avrei fatto e in questo fine settimana mi sono sentito finalmente competitivo. La gara è stata bella, sono davvero felice”.

Per Bagnaia quello di oggi è il primo successo a livello di Sprint Race nel 2025: la vittoria in una gara breve mancava dall’ultimo appuntamento del 2024, il Gp della Solidarietà disputatosi a Barcellona per l’indisponibilità del circuito di Valencia. La vittoria consente a Pecco di rafforzare il terzo posto in classifica generale, visto il ritiro di Marco Bezzecchi: sono 20, ora, i punti di vantaggio sul riminese della Aprilia.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG MOTORI

Articoli correlati