MotoGp, Ducati: Jorge Martin non vuole fare calcoli

Jorge Martin sempre più vicino a Pecco Bagnaia

E’ il volto della felicità quello che Jorge Martin regala a microfoni e telecamere a conclusione di un sabato per lui perfetto: a Motegi, il pilota della Ducati Pramac ha infatti conquistato pole position con record del tracciato e trionfo nella Sprint race, con il distacco nella classifica del Mondiale MotoGp che si assottiglia a 8 punti rispetto al leader Pecco Bagnaia.

“Mi sentivo fortissimo – ha affermato Martin -. Stamattina non ero proprio davanti a tutti con le gomme usate, si poteva pensare che non avessi particolare vantaggio, ma poi ho visto il giro in qualifica e ho confermato che il potenziale c’era”.

“Abbiamo lavorato sui dettagli, cercato di capire un po’ di più senza modificare molto l’assetto – ha aggiunto -. Alla fine la base era ottima, siamo contenti del passo. Speriamo domani di avere la possibilità di gestire le gomme, con la gara che dura di più: dobbiamo mantenere la calma e puntare a un’altra vittoria”.

Martin, grazie al successo nella Sprint race di Motegi, si è portato a soli 8 punti da Pecco Bagnaia, leader della classifica mondiale: il campione del mondo in carica ha infatti 299 punti, mentre lo spagnolo, grazie al successo odierno, è salito a quota 291.

Articoli correlati