MotoGP: Bezzecchi il più veloce nelle prequalifiche in Australia, Bagnaia nono

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il pilota dell'Aprilia si mette tutti alle spalle. In difficoltà il due volte Campione del Mondo. Bene Di Giannantonio.

Brilla l’azzurro Bezzecchi nelle prequalifiche del GP d’Australia. Il pilota dell’Aprilia fa registrare il miglior tempo in pista (1’26″492″), stabilendo anche il record assoluto della pista in quel di Phillip Island. Una prestazione monster che lo rende sempre più il favorito numero uno per il week-end australiano.

Non trova il feeling con la sua Ducati il sempre più frustrato Bagnaia (sessione condizionata pesantemente dal vento). L’azzurro fatica per tutta la durata delle prequalifiche. Sono negli ultimi minuti, evita l’eliminazione dal Q2. Il due volte Campione del Mondo ha chiuso con il nono tempo finale e diversi problemi da risolvere in tempi rapidi.

Oltre all’ottimo Bezzecchi che fa volare l’Aprilia, si qualificano per il Q2 anche Fernandez, sempre su Aprilia, Di Giannantonio, su Ducati, Quartararo (Yamaha), Alex Marquez (Gresini Ducati), Rins (Yamaha), Marini (Honda), Bagnaia (Ducati) e Acosta (KTM). Da ricordare che, a Phillip Island, non è presente il Campione del Mondo in carica Marc Marquez, ai box dopo l’operazione alla spalla e sostituito in pista da Pirro.

Aldeguer (Gresini Ducati), Binder (Ktm), Miller (Pramac Yamaha), Mir (Honda), Zarco (Lcr Honda), Oliveira (Pramac Yamaha), Morbidelli (VR46 Ducati), Ogura (Trackhouse Aprilia), Savadori (Aprilia), Bastianini (Tech3 Ktm), Pirro (Ducati), Chantra (Lcr Honda) dovranno passare dal Q1.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati