
“Dopo un controllo alla spalla destra infortunata, Marc Márquez è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico presso l’ospedale Ruber Internacional di Madrid, in Spagna".
Marc Marquez è finito di nuovo sotto i ferri. Lo ha comunicato direttamente la Ducati, facendo il punto sulle condizioni del centauro spagnolo già matematicamente laureatosi campione del mondo in largo anticipo sulla fine della stagione.
“Dopo un controllo alla spalla destra infortunata, Marc Márquez è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico presso l’ospedale Ruber Internacional di Madrid, in Spagna”.
“Lo stesso team medico che lo aveva visitato sette giorni prima ha riscontrato che la frattura del coracoide e il danno ai legamenti non mostravano segni sufficienti di stabilizzazione dopo una settimana di immobilizzazione”.
“Pertanto, dato il rischio di instabilità residua, è stato deciso di procedere con la stabilizzazione chirurgica e la riparazione dei legamenti acromioclavicolari”.
“Marc Márquez, che è già a casa, continuerà il suo processo di recupero e i suoi progressi determineranno i tempi del suo ritorno alle competizioni. Ti auguriamo tutto il meglio, campione!”, termina la nota.