Marc Marquez infortunato, è arrivata la sanzione per Marco Bezzecchi

Articolo di Andrea Gussoni

Marco Bezzecchi (Aprilia Racing) è stato penalizzato per il contatto con Marc Marquez (Ducati Lenovo Team)

Marco Bezzecchi (Aprilia Racing) è stato penalizzato per il contatto con Marc Marquez (Ducati Lenovo Team) al primo giro del Gran Premio d’Indonesia, nel quale sono finiti entrambi a terra, lo spagnolo infortunato e costretto a saltare qualche appuntamento iridato per un problema alla spalla destra che ha richiesto un intervento chirurgico.

In Australia il romagnolo dovrà scontare due long lap. La decisione è stata presa dai FIM MotoGP Stewards dopo aver parlato con il numero 72 oggi a Phillip Island, dove si correrà il 19° appuntamento della stagione 2025. In Indonesia non era stato possibile.  Per l’italiano è il secondo episodio del genere causato in questa stagione. Dovrà scontare la penalità nella gara di domenica.

Marc Marquez intanto in settimana è stato operato: “Dopo un controllo alla spalla destra infortunata, Marc Márquez è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico presso l’ospedale Ruber Internacional di Madrid, in Spagna”.

“Lo stesso team medico che lo aveva visitato sette giorni prima ha riscontrato che la frattura del coracoide e il danno ai legamenti non mostravano segni sufficienti di stabilizzazione dopo una settimana di immobilizzazione”.

“Pertanto, dato il rischio di instabilità residua, è stato deciso di procedere con la stabilizzazione chirurgica e la riparazione dei legamenti acromioclavicolari. Marc Márquez, che è già a casa, continuerà il suo processo di recupero e i suoi progressi determineranno i tempi del suo ritorno alle competizioni. Ti auguriamo tutto il meglio, campione!”, termina la nota.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG MOTORI

Articoli correlati