MotoGP: a Mandalika incidente al via tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi

Articolo di Fabrizio Ponciroli

I due si toccano al via e finiscono entrambe nella ghiaia. Problemi soprattutto per il Campione del Mondo in carica.

Al via del GP dell’Indonesia, incidente tra le moto di Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Dopo le prime curve, i due sono entrati in collisione, finendo così nella ghiaia e dicendo addio alla possibilità di essere protagonisti nel GP.

Un vero peccato per entrambi. Marco Bezzecchi, dopo aver vinto la Sprint, puntava a portarsi a casa anche la vittoria del GP. Per il fresco Campione del Mondo, già protagonista di una caduta in qualifica, uno scivolone di cui avrebbe fatto volentieri a meno.

Da valutare le condizioni fisiche soprattutto di Marc Marquez che, dopo essersi rialzato, ha mostrato delle difficoltà nel togliere il casco, forse per un problema alla spalla. Lo spagnolo si è immediatamente recato al centro medico in quel di Mandalika per capire la situazione clinica del Campione del Mondo in carica. Si parla di una piccola frattura della clavicola. Lo spagnolo andrà ora a Madrid per ulteriori accertamenti e per capire come trattare l’ennesimo infortunio della sua carriera.

La caduta di Marc Marquez conferma come il circuito di Mandalika non sia sicuramente tra i suoi preferiti, come dichiarato più volte dal 32enne pilota spagnolo.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati