
Il Campion del Mondo è tornato in pista ma ha chiuso all'11° posto. Male anche Pecco Bagnaia, solamente 17°. Brilla Marco Bezzecchi.
Durante la seconda sessione di prove libere sul circuito di Mandalika, sede del GP d’Indonesia, Marc Marquez, suo malgrado, è stato protagonista di una rovinosa caduta.
Il fresco vincitore del Mondiale, ha perso il controllo della sua Ducati ed è finito a terra, scivolando per diversi metri e subendo un duro colpo a livello fisico. Per fortuna, il fuoriclasse spagnolo si è rialzato immediatamente, dimostrando anche di stare piuttosto bene. Nonostante la caduta, il nove volte Campione del Mondo è tornato in pista per fare ancora alcuni giri prima della fine della sessione. Anche il fratello Alex Marquez è stato protagonista di una caduta alla curva 12: altro spavento ma tutto a posto.
Anche durante le prime libere, il pilota iberico della Ducati non aveva brillato particolarmente, tanto da chiudere con il quinto tempo finale. Da ricordare che Marc Marquez non ha mai vinto il GP d’Indonesia.
La seconda sessione ha visto Marco Bezzecchi registrare il miglior tempo in pista (1:29.240). Marc Marquez, a sorpresa, ha chiuso con l’undicesimo posto finale. Fuori dai primi 10 anche l’altro pilota della Ducati Pecco Bagnaia che ha chiuso la sessione con un non esaltante 17° posto e, soprattutto, non ha mai trovato il giusto feeling con la sua moto.