Mick Doohan si sbilancia: “Marc Marquez come Max Verstappen”

Articolo di Claudia Ferrarini

Il cinque volte campione del mondo ha commentato la candidatura dello spagnolo all'Oscar dello sport: "Solo lui può sapere quello che ha passato"

Mick Doohan al quotidiano spagnolo Marca è tornato a parlare del trionfo iridato del 2025 di Marc Marquez: “Solo lui può sapere quello che ha vissuto davvero. Veniva da una posizione dominante prima dell’incidente, poi ha attraversato tutto questo e ha fatto una stagione senza lottare davvero per il titolo sapendo che era fuori portata”.

Mick Doohan ha anche dichiarato che lo spagnolo è un vero campione: “Questo è ciò che fanno i campioni. Ha superato dolore, dubbi, momenti difficili e ha preso le decisioni giuste”. Inoltre, ha aggiunto che Marc Marquez è stato un esempio per tutti: “Questo rende ancora più grande ciò che ha fatto. Anche per chi non segue il motociclismo, il suo ritorno è stato qualcosa di leggendario”.

Lo spagnolo si è anche soffermato sull’approdo di Pedro Acosta in Ducati factory: “Non è ufficiale, quindi non posso commentare i rumors, ma posso dire che piloti come Marc pensano solo a se stessi e che Ducati vuole i piloti migliori. Sarebbe una sfida dura per entrambi: il giovane che vuole battere il campione e il campione che non vuole farsi battere, ma per vincere devi battere tutti, anche il tuo compagno”.

Infine, l’ex centauro ha fatto un paragone con la F1: “I piloti forti non temono il compagno di squadra. Max Verstappen non si preoccupa di chi ha accanto, sono gli altri a doversi preoccupare di lui”.

Aspirante giornalista sportiva e appassionata dello sport, in particolare del mondo dei motori e dell'atletica leggera. Pratico atletica a livello agonistico e amo viaggiare.

TG MOTORI

Articoli correlati