Marco Bezzecchi a cuore aperto su Pecco Bagnaia e Valentino Rossi

Le parole di Marco Bezzecchi su Pecco Bagnaia e Valentino Rossi

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “GpOne”, il pilota della Ducati Mooney VR46, tra i vari temi trattati, si è soffermato sul suo rapporto con Pecco Bagnaia e Valentino Rossi.

“E’ un grande orgoglio, perché per me Vale è sempre stato un idolo e lo è ancora oggi. Entrare nell’Academy e poi in MotoGp con il suo team è fantastico. Con Rossi abbiamo creato un ottimo rapporto di amicizia, ma quando si lavora bisogna sempre rimanere concentrati sulle cose importanti e in pista lui è un grande maestro e mi ha insegnato molto. Come capo, invece, è molto esigente. Essendo stato un grande pilota sa cosa può servire ai suoi piloti. Lui sta investendo su di noi e noi dobbiamo dare il massimo per ripagarlo” ha esordito il centauro del team Mooney VR46.

“Con Pecco abbiamo costruito un grandissimo rapporto nel tempo. Siamo sempre andati d’accordo fin dai tempi dell’Academy e quando ci siamo ritrovati in MotoGp ci siamo avvicinati ancora di più grazie alle battaglie. Sono contento di essere cresciuto anche grazie a lui e spero in futuro di condividere con lui lo stesso box” ha aggiunto il pilota riminese.

In conclusione Bezzecchi si è soffermato sulla decisione di rimanere nel team Mooney VR46 anche nella prossima stagione: “Il mio ragionamento è stato che in una nuova squadra avrei dovuto ricominciare da zero. Sarebbe stato difficile conoscere una nuova moto e un nuovo team ed avere il tempo di adattarsi. La mia scelta è stata anche di cuore. Ho deciso di rimanere in VR46 per svariati motivi”.

Articoli correlati