
L'ex pilota della MotoGP ha analizzato le difficoltà del centauro piemontese in questa prima parte di motomondiale
Marco Melandri in una intervista a GPOne ha parlato delle difficoltà di Pecco Bagnaia nel Mondiale di MotoGP: il due volte campione del mondo ha sofferto tremendamente il compagno di squadra Marc Marquez nella prima parte di stagione. “Credo che tutto dipenda dalla velocità di Marquez, perché Bagnaia non sta andando più piano dell’anno scorso”.
“Senza i due Marquez Bagnaia col suo attuale livello vincerebbe tutte le gare, ma avendo bisogno di andare più forte per forza, andare oltre le proprie possibilità, arrivano i problemi. In questo momento si è accanito sulla frenata, la sua difficoltà è lì, vedendo i dati di Marc”.
“Ma migliorare non è facile, molto dipende dallo stile di guida. Marquez in frenata è più dolce mentre Pecco è più aggressivo… Da fuori è facile dare soluzioni, cambiare lo stile è impossibile e innaturale. Deve carcare di dimenticarsi di Marquez e concentrarsi sulle proprie sensazioni”, è il consiglio di ‘Macio’.
“Marc ha vinto al primo anno in MotoGP, ha vinto con una moto che non era la più competitiva. E’ il pilota migliore sulla moto migliore, non dico che il Mondiale fosse prevedibile ma Dall’Igna quando ha scelto Marc lo sapeva”.