Marc Marquez mette in fila Bezzecchi, Morbidelli e Bagnaia nelle prequalifiche di Misano

Articolo di Martino Davidi

Lo spagnolo della Ducati leader del mondiale precede tre beniamini di casa e il fratello Alex.

È di Marc Marquez il miglior tempo nella sessione di prequalifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Lo spagnolo della Ducati ufficiale dominatore della categoria ha girato in 1’30”480 e ha messo in fila tre italiani e il fratello minore Alex.

Secondo è infatti Marco Bezzecchi, con l’Aprilia ufficiale, staccato di 147 millesimi, terzo a 193 Franco Morbidelli con la Ducati Pertamina Enduro VR 46, quarto a 230 Pecco Bagnaia, compagno di squadra di Marc, autore finalmente di una buona sessione di prove, quinto Alex con la Ducati Gresini a 272 millesimi.

Nella top ten che accedono direttamente alla Q2 di domani ci sono anche: sesto e settimo l’accoppiata della Honda Castrol, lo spagnolo Joan Mir e Luca Marini, ottavo lo spagnolo Jorge Martin con la seconda Aprilia, nono lo spagnolo Pedro Acosta con la migliore delle KTM, decimo Fabio Di Giannantonio con la seconda Ducati VR46.

Tra coloro che dovranno scendere in pista nella Q1 quelli immediatamente fuori dalla top ten sono il francese Johann Zarco (Honda) e il suo connazionale Fabio Quartararo (Yamaha). Male tutte le KTM, che erano invece state la sorpresa una settimana fa al Montmeló.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati