Marc Marquez in Ducati, Casey Stoner dice la sua

Marc Marquez in Ducati, Casey Stoner dice la sua

Il due volte campione del mondo della classe MotoGP, una con la Ducati nel 2007 e una con la Honda nel 2011, Casey Stoner, era presente al paddock del Gran Premio d’Australia a Phillip Island e non ha fatto mancare il suo parere sul passaggio di Marc Marquez dalla Honda alla Ducati del Team Gresini. Ecco le parole del 38enne australiano riportate da corsedimoto.com.

“Sono molto sorpreso che la Honda abbia lasciato andare Marc. Avrebbero dovuto cercare di trattenerlo a tutti i costi. Sarà molto difficile per HRC trovare sul mercato dei talenti di alto livello per la sua squadra ufficiale. Mentre Marc perde davvero poco. Potrà andare da Gresini e capire se può guidare la Ducati“.

“La partenza di Marc è un duro colpo per la Honda. Per loro sarà difficili attrarre nuovi talenti, dopo che si sono dette tante cose negative su di loro ultimamente. Hanno bisogno di prendere un pilota con l’approccio giusto, che sia consapevole di quello che ha e che deve dare il massimo con la moto che gli offrono“.

“La cosa migliore sarebbe ingaggiare un pilota giovane, veloce e affamato. Cercherei di rinforzarmi con un talento della Moto2. A me piace parlare di maturità ed esperienza, ma la metà delle volte questo ha un prezzo. Uno che arriva con un’esperienza accumulata ha ben chiaro quello che vuole”.

“Il giovane, affamato di successo, è disposto a fare tutto il necessario. Penso sia l’opzione giusta per HRC. Non hai bisogno di un team leader, se non è il leader giusto. Potresti pensare che ti serve uno di esperienza che guidi lo sviluppo, ma a volte viene fuori la vena egoista del pilota che pensa che la squadra non stia facendo quello che vuole“.

Articoli correlati