
L'ex team manager Honda incensa il catalano: "Marc è uno choc per tutti gli altri piloti"
Marc Marquez sta dominando in lungo e in largo il Mondiale di MotoGP 2025 e domenica in Giappone il pilota catalano potrebbe diventare campione del mondo per la nona volta, raggiungendo così Valentino Rossi. L’ex team manager Honda Livio Suppo, che conosce bene il numero 93, ai microfoni di Gpone ha parlato del dominio di Marc in questa stagione.
“Che lui fosse veloce non avevo dubbi, che potesse dominare così tanto neanche. Lo ha fatto perché è entrato in quel mood per cui più un pilota più vince più è tranquillo. Così diventa imbattibile”.
“Quest’anno c’è stato il crollo di Bagnaia e l’infortunio di Martin e lui è entrato in questa bolla d’imbattibilità. La mia sensazione è che negli ultimi 4 anni il gatto non c’era e i topi ballavano, con tutto il rispetto degli altri piloti. E’ stato uno choc per tutti gli altri vedere che ce ne fosse uno così forte”.
“Secondo me, anche lui è sorpreso da questo dominio. Ma i primi segnali li abbiamo avuti lo scorso anno, in Ducati si sono resi subito conto che era fortissimo anche se aveva vinto solo tre gare. Ora è un pilota più maturo, consapevole delle sue forze, non si possono che fargli i complimenti”.