Ducati, Dall’Igna incorona Marc Marquez e analizza lo zero di Pecco Bagnaia

Articolo di Aldo Seghedoni

Il direttore generale della Ducati fa il punto della situazione dopo il Gran Premio di Misano vinto dal fuoriclasse catalano

Il direttore generale della Ducati Gigi Dall’Igna fa il punto della situazione dopo il Gran Premio di Misano e la nuova vittoria di Marc Marquez: “Una vittoria emozionante su una pista speciale: un GP di casa che porta ancora una volta la firma di un incredibile Marc Marquez, indiscusso re del 2025, che qui ha conquistato la sua undicesima vittoria nelle sedici gare disputate finora”.

“Senza dimenticare le 5 Ducati nelle prime 6 moto al traguardo, felice conclusione di ciò che il duo di testa ha inflitto agli avversari. Hanno corso una gara tutta loro grazie a ripetuti giri veloci: era l’unico modo per vincere, mettendo in campo tutta l’esperienza, la generosità e il talento di cui Marc è capace contro un Bezzecchi superlativo e mai domo, che ha avuto il merito di tenere viva la gara fino all’ultimo metro sotto la bandiera a scacchi”.

Bagnaia invece ha ottenuto zero punti a Misano dopo la caduta della domenica e la pessima gara sprint: “Nonostante abbia disputato una buona gara, guardando i tempi sul giro, non aveva la stessa sensazione che aveva acquisito nelle prove libere e nelle qualifiche”.

“I test di lunedì sono stati importanti per provare alcune soluzioni alternative, ma certamente, ammettiamolo, un giorno non è davvero sufficiente per risolvere una situazione così delicata. Dobbiamo mantenere la lucidità e la fiducia”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati