Jack Miller davanti nelle prime libere di Valencia, lontanissimi Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia

Articolo di Martino Davidi

L'australiano precede Ogura, Aleix Espargaró e Raul Fernandez.

L’australiano Jack Miller con la Yamaha Pramac ha fatto segnare il tempo più veloce nel Gran Premio della Comunità Valenciana classe MotoGP sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, ultimo appuntamento del motomondiale 2025.

Alle sue spalle, seconda e quarta, le Aprilia Trackhouse del giapponese Ai Ogura e dello spagnolo Raul Fernandez, staccate rispettivamente di 323 e 418 millesimi, in mezzo a loro, terzo, l’altro spagnolo Aleix Espargaró con la Honda HRC Test Team.

Quinta e sesta le migliori delle Ducati, quella VR46 di Franco Morbidelli e quella del Team Gresini di Alex Marquez. Settimo lo spagnolo Joan Mir con la Honda, ottavo il suo connazionale Pedro Acosta, con la migliore delle KTM, nono Fabio Di Giannantonio con l’altra VR46.

Lontanissimi Marco Bezzecchi, diciottesimo con l’Aprilia ufficiale (il suo compagno di squadra e campione del mondo l’anno scorso, lo spagnolo Jorge Martin, è addirittura ventiquattresimo e ultimo) e le Ducati ufficiali di Pecco Bagnaia e Nicolò Bulega, ventunesimo e ventitreesimo.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati