Il team manager della squadra ufficiale ha parlato dopo il Gran Premio del Portogallo
Il team manager della squadra Ducati Davide Tardozzi ha parlato ai microfoni di Sky dopo il Gran Premio de Portogallo: ancora una volta Pecco Bagnaia ha deluso, arrivando ottavo nella gara Sprint di sabato e cadendo domenica mentre era in lotta per il quarto posto. Con o senza Marc Marquez, la crisi del pilota piemontese non sembra avere fine.
“La velocità di Bagnaia non è mai stata in discussione, c’è questo rapporto di non fiducia con la moto che lo mette in difficoltà”, sono le parole di Tardozzi. “Abbiamo fatto di tutto per poterlo rimettere nelle condizioni dello scorso anno o della gara con il Giappone”.
“Crediamo di aver fatto di tutto, se ancora manca qualcosa dovremo parlarci e chiarire il perché e come arrivare a una conclusione. Lo possiamo fare anche prima di Valencia, dove speriamo possa puntare di nuovo al podio”, ha continuato il dirigente Ducati.
Tardozzi ha anche commentato l’esordio di Nicolò Bulega: “Il 15esimo posto di Bulega può sembrare una cosa di basso livello ma non lo è. Nicolò ha gestito bene, ha fatto un errore ieri che si è ripercosso sulla prestazione di oggi perché non voleva sbagliare ed è andato molto cauto”.