
Lo scontro con Marc Marquez si sta facendo sentire e dalla penisola iberica punzecchiano il pilota piemontese
Le difficoltà di Pecco Bagnaia in questo avvio di Mondiale di MotoGP sono sotto gli occhi di tutti. Anche negli anni scorsi il centauro piemontese era stato protagonista di una partenza diesel, ma in questa stagione la presenza di Marc Marquez nel team ufficiale della Ducati sta evidenziando le difficoltà del due volte campione del mondo di MotoGP, che sta soffrendo non poco la situazione che si è venuta a creare.
L’ex direttore sportivo della LCR Honda Oscar Haro ha messo il dito nella piaga in una intervista al canale Youtube di Nico Abad: “Bagnaia ha perso spesso la sua autostima, la concentrazione. Dall’Igna, Tardozzi , Pirro… stanno tutti mandando messaggi chiari: da Pecco ci aspettavamo di più”.
“Non escluderei un passaggio anticipato del campione a un altro marchio se il clima interno non migliora”, ha continuato Haro. Bagnaia ha un contratto con la Ducati fino al termine del 2026.
Haro ha anche commentato il possibile addio di Jorge Martin all’Aprilia, spiegando l’errore del campione del mondo in carica: “Avrebbe potuto aspettare una Ducati libera e oggi sarebbe in lotta per il titolo mondiale”.