Ducati, Gigi Dall’Igna: “Pecco Bagnaia va aiutato a livello umano”

Il direttore generale della Ducati ha analizzato la situazione nel team ufficiale dopo i primi 6 Gran Premi

Il direttore generale della Ducati Gigi Dall’Igna a Dazn ha analizzato la situazione nel box Ducati dopo le prime sei gare dell’anno: Marc Marquez ha vinto tre gare domenicali, e si è imposto nettamente in tutte e sei le gare sprint del sabato. Il pilota catalano è in vetta alla classifica mondiale, mentre il compagno di squadra Pecco Bagnaia è appena terzo a 51 punti di distacco, con appena una vittoria e zero affermazioni nelle sprint.

Un gap evidente che sta pesando sulle spalle del pilota piemontese: “Pecco è una persona eccezionale e ha dato molto, ma in questa fase sta vivendo delle difficoltà ed è nostro dovere aiutarlo. Come tutti i grandi campioni sono persone che hanno bisogno sia di aiuti dal lato tecnico ma anche dal lato umano”.

“La cosa più importante in un campione è la testa, perché quando la mente è al posto giusto tutto viene più facile e si capisce meglio dove intervenire e cosa fare. In questo momento noi abbiamo bisogno di lui quanto lui ha bisogno di noi, perché ci piacerebbe avere due grandi campioni che lottano per vincere le gare”.

Dall’Igna però ha fatto notare che Bagnaia ha paradossalmente fatto meglio che negli ultimi anni: “Questo è il suo miglior inizio di tutta la sua carriera e anche quando ha vinto i due mondiali non era mai partito così. Ha bisogno di tempo per rimettere tutto a posto e ha bisogno di gare per trovare ritmo”.

TG MOTORI

Articoli correlati