
Il tre volte campione del mondo non ha dubbi sulle potenzialità del suo compagno di squadra al Sachsenring
Pecco Bagnaia ha parlato ai media presenti al Sachsenring in vista del Gran Premio di Germania: “Ad Assen ero il più veloce e quando lo sei e non vinci non puoi essere felice. Fare un podio è sempre positivo, ma non dal mio punto di vista quando fai un weekend come quello dell’Olanda. Ad Aragon era stato diverso”.
“Il layout non si adatta alla perfezione al mio stile ma l’anno scorso ero competitivo e mi sono divertito – ha aggiunto il tre volte campione del mondo sul circuito tedesco -. Avrò qualcosa da provare in questo fine settimana, vedremo come andrà”.
Quindi ha scaricato tutta la pressione su Marc Marquez: “So che il mio compagno di squadra è molto forte qui. La pressione questa volta sarà su di lui, ci si aspetta che disintegri tutti su questa pista. Credo che qui sia ancora più veloce rispetto ad Austin e Aragon. Bisognerà cercare di stargli vicino e mettergli un po’ di pressione”.
“Cosa manca per tornare alla vittoria? Tanti passi in avanti (ride, ndr). In ogni circuito mi manca sempre un decimo e mezzo o anche due. Non sono tanti, ma il livello è altissimo. E’ diverso rispetto al 2024: andavamo più forte ma eravamo solo in due. Quest’anno Marc sta andando più forte con la mia stessa moto e c’è anche Alex che è più veloce con la GP24. Il livello è molto simile, ma questa volta non faccio il ritmo. Sono io che devo recuperare ed è più difficile” ha concluso Bagnaia.