Ducati, Pecco Bagnaia in crisi si aggrappa a Casey Stoner

Articolo di Aldo Seghedoni

Il centauro piemontese ha lanciato un messaggio all'ex campione del mondo australiano, presente a Misano anche durante i test

Pecco Bagnaia dopo un altro weekend da dimenticare ha ritrovato un po’ di morale nei test di MotoGP di lunedì a Misano, dove ha ricevuto anche il supporto di Casey Stoner. L’ex campione del mondo, che ha sempre difeso Pecco in passato, era presente nel box Ducati e ha provato a dare una mano al pilota piemontese, che dall’inizio dell’anno non si trova a suo agio sulla GP25.

“L’ho visto lavorare sulla mia moto! Se fosse possibile, lo vorrei sempre con me, ma purtroppo non si può – ha dichiarato Bagnaia -. Con Casey ho un buon rapporto e riusciamo a intenderci molto bene. Anche oggi è stato importante averlo lì. È stato in pista, ha guardato dalla pista, ha guardato per tutto il weekend come si comportava la moto”.

“In generale ha dato dei feedback da esterno insieme a Manuel Poggiali, che coincidevano molto. È stato fondamentale anche un parere in più sicuramente, anche se è molto analitico nei suoi commenti… a volte troppo”, ha detto ai cronisti presenti.

Bagnaia ha ancora negato qualsiasi tensione con Ducati: “L’atmosfera ai box è sempre la stessa. Lavoriamo insieme, e i ragazzi sono preoccupati quanto me. Tutti cercano di darmi quello di cui ho bisogno, e anche la squadra non è contenta della situazione attuale, perché vorrebbe vedere i propri piloti al primo e al secondo posto, mentre io ho faticato negli ultimi GP”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati