Caso Pecco Bagnaia: Casey Stoner a gamba tesa contro la Ducati

Articolo di Luca Franzosi

L'ex centauro australiano usa parole dure contro l'azienda di Borgo Panigale parlando del caso che sta infiammando la MotoGP

Casey Stoner interviene duramente contro la Ducati in una intervista al quotidiano spagnolo AS, in cui difende a spada tratta Pecco Bagnaia. Il pilota piemontese è in crisi dopo l’arrivo di Marc Marquez, che sta monopolizzando il Mondiale di MotoGP 2025, e nell’ultimo weekend in Austria è entrato in rotta di collisione con il suo stesso team, pretendendo spiegazioni.

“Pecco è in una posizione complicata, anche pensando a cosa succederà tra due anni. Ducati fa sempre così: se il pilota ha un momento negativo, lo buttano fuori. E non credo sia la cosa giusta da fare”, ha tuonato Stoner.

“Pecco ha regalato alla Ducati due campionati. Nel 2024 ha lottato fino all’ultimo con Martin. Ha lavorato esclusivamente con questa squadra per molte stagioni. Se fossero disposti a liberarsene, sarebbe chiaro che tipo di persone sono. Secondo me non sarebbe giusto. Lui merita rispetto, bisogna dare alle persone l’opportunità di riprendersi”.

Stoner ha il dente avvelenato con la casa di Borgo Panigale: “Nel 2009 fui costretto a saltare alcune gare, e cercarono un sostituto senza avvertirmi. Non fu giusto nei miei confronti”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG MOTORI

Articoli correlati