Ducati, Marc Marquez questa volta teme Pecco Bagnaia: “Non sono favorito”

Il pilota catalano ha chiuso il venerdì con il primo tempo ma non con le sensazioni migliori: "Pecco il migliore in termini di ritmo"

Marc Marquez meno sicuro del solito dopo il venerdì di prove della MotoGP: al Red Bull Ring, pista per lui tabù dove non è mai riuscito ad imporsi, il pilota catalano ha chiuso le prove con il miglior tempo ma non ha avuto le sensazioni migliori dalla sua moto. Il pilota numero 93 teme Pecco Bagnaia: “E’ lui il rivale di domenica”.

“E’ stato il più veloce in termini di ritmo. Ha vinto qui negli ultimi tre anni in modo molto convincente. Anche oggi è partito e si è subito portato in testa. È stato il suo venerdì migliore ed è stato il più veloce in termini di ritmo, i dati lo confermano”, ha detto a DAZN.

“A livello di passo, da quello che ho visto, era un decimo davanti a me – ha continuato l’otto volte campione del mondo -. E non sono favorito neanche per la pole. Il controllo di stabilità? Rende la guida più facile, il pilota fa meno la differenza ed è tutto più equilibrato”.

TG MOTORI

Articoli correlati