
Il dirigente della Ducati ha parlato delle difficoltà del pilota piemontese, che ha faticato anche in Germania
Il terzo posto di Pecco Bagnaia nel Gran Premio di Germania di MotoGP non nasconde l’allarme in Ducati nei confronti del pilota piemontese, che continua a faticare con la moto ed è lontanissimo dal compagno di scuderia Marc Marquez, sempre più in fuga verso il titolo. Il dirigente Davide Tardozzi dopo la gara ha commentato con parole chiare il momento di Pecco ai microfoni di Sky.
“Dopo il piccolo disastro di sabato (gara sprint chiusa fuori dai 10 ndr) c’era da recuperare qualcosa e oggi Pecco ha fatto podio. E’ chiaro che è caduto qualche pilota davanti a lui e non è riuscito ad agganciare Alex Marquez“.
“Dopo aver visto scivolare diversi piloti è probabile che anche lui si sia messo in una condizione di prudenza. Resto fiducioso per Brno, stiamo valutando alcune situazioni”.
“Ad Assen era andato molto bene, quindi dobbiamo capire perché qui non è andato altrettanto bene. Io su Brno sono fiducioso perché c’è l’asfalto nuovo che ha più grip e questo potrebbe aiutare soprattutto le prestazioni di Pecco. La problematica è sempre la stessa e ci stiamo lavorando, abbiamo il dovere di riportare Pecco a lottare nelle posizioni che gli competono, lì con Marc per la vittoria”.