
Il direttore generale della scuderia di Borgo Panigale esalta lo spagnolo: "Non fa la differenza solo in pista, anzi…"
Il direttore generale della Ducati Gigi Dall’Igna ha parlato di Marc Marquez in una intervista ad As:”Era impossibile fare di più di quello che abbiamo fatto con la GP25 quest’anno, e sarei contento se le cose dovessero continuare così senza cambiare nulla. Con questa moto lui non ha rivali”.
Il pilota catalano non ha fatto la differenza solo in pista: “Per me quel che conta in un pilota non è solo la qualità di guida, ma anche la motivazione e la determinazione. Marc ha dimostrato di voler tornare quello di inizio carriera, e per arrivare qui ha dovuto rinunciare a molte cose. Io l’ho trovato molto facile da gestire, perché sa mettere a proprio agio tutte le persone che lo circondano”.
“Questo è un valore aggiunto – ha continuato Dall’Igna -, perché uno dei miei compiti è motivare tutti e da questo punto di vista un pilota così mi semplifica la vita”.
Marquez ha reso la stagione di Bagnaia un inferno: “E’ sicuramente un compagno di squadra difficile, non perché faccia qualcosa per innervosire il collega, ma semplicemente per quanto è forte”.