
L'ex centauro di MotoGP Stefan Bradl è tornato a parlare della rivalità che sconvolse il circus: l'origine secondo lui precede il 2015
L’ex centauro della MotoGP Stefan Bradl, ai microfoni di ‘Sport und Talk aus dem Hangar 7’ sul canale Servus tv, ha parlato della rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi, che arrivò ad un livello esasperato a metà dello scorso decennio e segnò per sempre il motomondiale. “Valentino Rossi ha dato un impulso incredibile al nostro sport e l’ha reso popolare in tutto il mondo”, ha esordito Bradl.
“Poi è arrivato Marquez, che aveva proprio Rossi come idolo… Via via che ha alzato il livello, il loro rapporto è peggiorato”.
Secondo il centauro tedesco, all’origine del fastidio del Dottore c’è il comportamento di Marquez sia in gara, sia fuori dalla pista: “Marc ha copiato Valentino in tante cose, sia nei rapporti con i media che nei duelli in moto. A Valentino questo non piaceva, soprattutto perché il giovane Marc stava avendo un enorme successo”.
Poi è arrivato il 2015, che ha fatto esplodere tutto: “Il titolo mondiale rovinato e i duelli senza esclusioni di colpi in pista hanno ampliato ancor di più questa rivalità”.
Secondo Bradl, dopo il nono titolo Marc Marquez ha raggiunto un livello superiore rispetto a Valentino Rossi: “Ognuno può vederla come vuole, ma a livello sportivo ora Marquez mi sembra meglio di Rossi”.