VR46, Fabio Di Giannantonio carico a mille per Phillip Island

Articolo di Luca Giorgetti

Il centuaro romano punta a tornare nelle posizioni di vertice nel Gran Premio d'Australia, quartultimo appuntamento del Motomondiale

La MotoGP torna in pista nel weekend con il Gran Premio d’Australia, in programma sul circuito di Phillip Island, dove il Pertamina Enduro VR46 Racing Team arriva dopo l’intenso GP in Indonesia e punta ad essere di nuovo al vertice con entrambi i piloti.

Fabio Di Giannantonio è entusiasta di correre a Phillip Island, dove ha conquistato una seconda posizione (in Moto3 nel 2018) e il suo primo podio nella classe regina (terzo nel 2023). Attualmente settimo nella classifica generale con 191 punti, Fabio ha l’obiettivo di tornare a lottare per le posizioni di vertice su una delle sue piste preferite.

“Penso che il weekend dell’Australia sia uno dei più belli dell’anno, almeno nella mia Top3 – ha ammesso il romano -. L’atmosfera che c’è lì è unica, siamo su un’isola incredibile, con una pista davvero velocissima, piena di curve particolari e uniche, che non si trovano in nessun altro posto del mondo”.

“Arriviamo con molta carica, vogliamo fare bene. Cerchiamo di dare una svolta ribaltando i risultati delle ultime due gare tornando dove dobbiamo stare, ovvero davanti” ha concluso Di Giannantonio.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati