
Il neo campione del mondo, infortunatosi dopo l'incidente con Marco Bezzecchi in Indonesia, sarà rimpiazzato dal collaudatore Michele Pirro
Attraverso i propri canali social la Ducati ha annunciato il sostituto di Marc Marquez nel Gran Premio d’Australia. Il neo campione del mondo, vittima di un brutto incidente con Marco Bezzecchi nel GP d’Indonesia, ha subito una frattura alla base dell’apofisi coracoide e una lesione ai legamenti della spalla destra.
Sul circuito di Phillip Island, in programma dal 17 al 19 ottobre, al posto del centauro spagnolo in pista ci sarà il collaudatore Michele Pirro che festeggerà il suo settantesimo Gran Premio in carriera. Per il momento la scuderia di Borgo Panigale ha comunicato il sostituto del Cabroncito solo per quanto riguarda il GP australiano.
Marquez, per cui è stato scelto un trattamento conservativo che prevede riposo e immobilizzazione della spalla interessata fino alla completa guarigione e consolidamento clinico della frattura, infatti, salterà anche il Gran Premio della Malesia, in programma dal 24 al 26 ottobre.
Resta da capire se a Sepang la Ducati confermerà Pirro al posto del pilota catalano oppure decida di lanciare Nicolò Bulega – attualmente in lotta per il titolo di Superbike con Toprak Razgatlioglu – al debutto assoluto nella classe regina.